Arrestato 48enne per spaccio grazie ad una segnalazione tramite l'app YouPol
- Redazione La Capitale

- 2 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 4 dic 2024
L’app YouPol, attiva in tutta Italia, oltre alla possibilità di segnalare episodi di spaccio, consente ai cittadini di riportare casi di bullismo, disagio giovanile e, più recentemente, reati che coinvolgono la sfera familiare

La segnalazione, inviata dall'app YouPol alla sala operativa della questura in forma anonima, indicava l’attività di spaccio condotta da un uomo nella propria abitazione, utilizzata come base per operare. Per questo un 48enne italiano è stato arrestato nel quartiere Appio Latino, ed è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto diversi panetti di hashish, dosi di marijuana, materiale per il confezionamento delle droghe e 2.800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Su richiesta della procura, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto.
YouPol della polizia di Stato
L’app YouPol, attiva in tutta Italia, oltre alla possibilità di segnalare episodi di spaccio, consente ai cittadini di riportare casi di bullismo, disagio giovanile e, più recentemente, reati che coinvolgono la sfera familiare. Questo strumento digitale permette di inviare segnalazioni in tempo reale, anche anonime, rendendo più tempestivi gli interventi delle autorità.











